Ricerca personalizzata

lunedì 26 maggio 2008

Un pezzetto di Mancini ha avuto il benservito

da www.francorossi.com

Domenica, 25 Maggio 2008

Cari nemici e amici, dopo aver vinto il campionato l'Inter ha licenziato Mancini per un quinto: basta ricordare l'affermazione di Paolillo (“All'80 per cento resta”) subito dopo la partita di Parma. Il Chelsea dopo trentasei ore dalla finale di Champions League, al 100 per cento ha licenziato Grant, come tutti si aspettavano. La finale di Coppa Italia è stata vinta dalla Roma e adesso in casa interista qualcuno dovrà pur dire se la conferma di Mancini all'80 per cento (sempre per riferirsi alle storiche parole di Paolillo) è salita alla certezza o è scesa allo zero.

Prima o poi qualcuno dovrà pur dire a Mancini se deve passare da via Durini a prendere la liquidazione, oppure preparare la valigia per le vacanze estive senza preoccuparsi del possibile arrivo di Mourinho ex Chelsea o di Moreira, ex dell'Itapipoca.

Una volta dissi che “se non ci fossero le partite il calcio sarebbe lo sport più bello”: dopo l'ultima gara ufficiale della stagione ne sono ancora più convinto.

Il mercato è la fabbrica dei sogni visto che avere Gerrard e Fabregas a fianco di Sissoko farebbe felici i tifosi della Juve, veder giocare Essien e Hleb vicino a Cambiasso e Drogba e Messi insieme a Kakà sarebbe il massimo per quelli di Inter e Milan.

Ma poi uno si sveglia e scopre che il neo allenatore del Chelsea (ma chi sarà mai?...) cerca di convincere Abramovich a non cedere né Lampard e Drogba e ad acquistare Aguero , Maicon e Mascherano e comincia a riflettere, legge che il Real Madrid va deciso su Cristiano Ronaldo (in alternativa c'è Huntelaar) e che il Barcellona punta su Benzema e così via.

Scopre inoltre che in Italia la squadra campione ha riscattato Jimenez e cerca di convincere Locatelli, che il Milan ha preso uno svincolato come Flamini (buono, ma non ancora buonissimo) e sta trattando Zambrotta (che arriverà con tre Europei e due Mondiali sulle spalle), che la Juve dopo lo svincolato Mellberg pagherà Amauri più di quanto incassò per Ibrahimovic e allora si accorge all'improvviso che risvegliarsi è peggiore dell'incubo.

Franco Rossi

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati