Ricerca personalizzata

giovedì 22 maggio 2008

Il mercato del Napoli secondo il quotidiano "Roma"

Roma 22 maggio 2008

Napoli. Stavolta si è scomodato il prestigioso Daily Mail, popolare tabloid del Regno Unito. Dopo il Chelsea un’altra grande del football di sua Maestà attenta alle grazie di Marek Hamsik, il boys più richiesto d’Europa insieme al catalano dell’Arsenal Cesc Fabregas. Marino come Wenger, par di capire: bussate pure, tanto non vi sarà aperto. O almeno così si dice, e si spera. Venticinque milioni vorrebbero investire i Reds sul forte centrocampista slovacco, seguito negli anni bresciani dall’attuale collaboratore di Rafa Benitez, Mauro Pederzoli, ex team manager e diesse del club di Corioni. Chiuse la sua pesperienza italiana nel Cagliari di Cellino prima di sposare una bella spagnola e migrare in Inghilterra con l’amico Benitez. Ora Pederzoli spinge per Hamsik, convinto che la partita con la slovacco non sia ancora chiusa. Il diretto interessato ha intanto rilasciato al quotidiano Pravda: conferma la sua voglia di azzurro. «Non so nulla dell’interesse del Liverpool, a Napoli sto bene e voglio restare: il resto non mi interessa». Bene, bravo, bis, caro Marek. Ma la carne è debole, non mancheranno altre tentazioni ed il Napoli dovrà presidiare bene il fortino, certo del prevedibile assalto. Liverpool, Chelsea, Manchester United e Juventus: quasi il meglio del calcio planetario. Chissà cosa starà mai confabulando Juraj Venglos scaltro ed esperto procuratore del campione slovacco. Da poco firmato, nei prossimi mesi il rinovo potrebbe già essere carta straccia. Pochi, maledettamente pochi gli ottocentomila euro elargiti al centrocampista, nulla o quasi rispetto ai due milioni di euro netti promessi da Liverpool e Juventus. Dura continuare a frenare sui tetti di ingaggi, soprattutto quando in rosa si ha la fortuna di avere tra le mani un fuoriclasse autentico. Per ora il ragazzo sta tenendo fede alla parola data ed è ricco di buoni propositi, ma prima o poi qualche prurito inizierà ad averlo. Il mercato non ha cuore, purtroppo.
DOMIZZI. Caduti gli ultimi dubbi residui, il giocatore lascerà il Napoli: «é difficile che resti in maglia azzurra-conferma a radio Marte il suo agente Caravello-Il futuro? Genoa o Roma con i liguri favoriti rispetto ai capitolini. Il sodalizio del patron Preziosi si è mosso prima degli altri, mostrando un notevole interesse». Caravello consiglia poi due suoi assistiti: «Quagliarella sogna da sempre il Napoli, lo sapete tutti. A centrocampo c’è un giocatore in cerca di rilancio come Pinzi».
BORRIELLO. Ieri avevamo anticipato il ritorno di fiamma per l’attaccante genoano nativo di San Giovani a Teduccio. Il diretto interessato, intervistato dai colleghi de Il Napoli, conferma la notizia: «Il sodalizio partenopeo mi vuole e lo so ma la società deve parlare prima con Genoa e Milan, comproprietari del cartellino. Mi sono offerto due volte a Marino ma non mi hanno voluto. Io sono e resto tifoso azzurro. Vedremo».
MARTINA. Ieri è stato avvistato a Capodichino il procuratore di Acquafresca e Barone, smentito però dal diretto interessato un contatto con Marino: «Sono a Salerno per rivedere un caro amico e godermi le bellezze della costiera amalfitana. Barone si sposa sabato questa l’unica novità. Non credo rientri nei progetti del Napoli, sia per l’età che per lo stipendio. Acquafresca è ad un passo dall’Atalanta».
FLOCCARI. Il club neroazzurro ha quindi pescato il suo sostituto. Nei prossimi giorni si deciderà quindi anche il futuro di Floccari, pedinato da Roma, Torino e Napoli. Dieci milioni la valutazione data dal sodalizio orobico. Il diesse Osti nega l’interesse partenopeo, ma fa parte del gioco. Tutti sanno che i lombardi puntano a Calaiò (notizia mai negata dallo stesso dirigente neroazzurro), possibile chiave di volta nella trattativa Floccari.I giochi sono aperti.
DESSENA. Se Blasi partisse (cosa probabile) il giovane virgulto parmense, convocato nell’olimpica di Casiraghi, potrebbe rimpiazzarlo in maglia azzurra. Ghirardi valuta Dessena 8 milioni di euro, ma il digì azzurro potrebbe limare il prezzo inserendo qualche giocatore che rientra nei piani cadetti degli emiliani. Rullo, Pià, De Zerbi i possibili candidati. Spetterà a Cagni, nuovo trainer, indicare i nomi giusti ai dirigenti parmensi.
VARIE DI MERCATO. Tanti i nomi accostati al club azzurro in prima linea. L’ultima indiscrezione arriva dalla Spagna. Monitorato il ventottenne Nikola Zigic, perticone serbo reduce da una stagione infelice a Valencia dopo le belle annate vissute con il Santander. A volte ritornano. Secondo il sito del collega Marco Liguori Marino starebbe ripensando al bulgaro Dimitar Makriev (Maribor-Ashdo), braccato anche da Standard Liegi e Anderlecht. Bianchi non sarà riscattato dalla Lazio, il Napoli potrebbe farci un pensierino.
Ciro Venerato
Leggi anche http://marcoliguori.blogspot.com/2008/06/calciomercato-luned-arriva-denis-napoli.html

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati