Ricerca personalizzata

domenica 31 agosto 2008

Roma-Napoli 1-0: azzurri in forma, ma giallorossi più concreti

Primo tempo di Roma-Napoli da dividere in due parti. I primi 27 minuti sono stati di marca prettamente azzurra: si è notato che la squadra di Reja, dopo gli impegni di Coppa Uefa e le amichevoli all'estero, è molto più in forma e pronta agli incontri ufficiali rispetto a quella allenata da Spalletti.
Roma attendista e Napoli in tre occasioni vicino al gol. Al 16' cross di Vitale, Doni si supera anticipando Denis ed evita l'autorete di Mexes. Al 21' tiro molto forte e preciso di Hamsik da fuori area, ma il portiere giallorosso blocca con sicurezza. Al 23' su calcio d'angolo dalla destra della difesa romanista Maggio colpisce di testa: la palla va di poco sopra la traversa. LA Roma reagisce solo al 14', quando Cannavaro anticipa all'ultimo Baptista pronto a sfruttare di testa un cross dalla destra.
Ma al 28' cambia tutto. La Roma attacca sulla destra, intervento di Santacroce in anticipo su Vucinic: il difensore azzurro subisce un fallo, ma l'arbitro fa proseguire. Riise scodella al centro dell'area una palla per Aquilani che batte Iezzo con una mezza girata a volo: il romanista è stato lasciato completamente solo. Nel finale di tempo, la Roma ha altre due occasioni: al 43' Vucinic si mangia un gol tutto solo davanti a Iezzo, tira debole sul secondo palo e il portiere azzurro blocca. Nel recupero, calcio d'angolo e tiro di Aquilani al volo: Iezzo respinge in tuffo.
Il Napoli è molto debole sulla fascia sinistra, dove Cassetti e Cicinho fanno il bello e il cattivo tempo: Vitale non riesce a frenarli. La difesa azzurra è lenta come l'anno scorso: in compenso il centrocampo ha costruito diverse azioni da rete.
Marco Liguori
(Riproduzione riservata, consentita solo dietro citazione della fonte)

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati