Ricerca personalizzata

lunedì 15 settembre 2008

Statistiche Reggina-Torino: pareggio giusto

Pareggio giusto tra Reggina e Torino, almeno per quanto riguarda la maggiore pericolosità delle due squadre. La differenza riguardo a questo indice è davvero minima tra le due formazioni, pari a 1,5% in più per gli amaranto calabresi. Il dato riassume la capacità di tenere il possesso di palla, verticalizzare, giungere al tiro e creare occasioni da rete. 
Invece, riguardo ai singoli dati si nota una maggiore superiorità della Reggina (+14,8%) riguardo alla maggiore capacità di attaccare la porta avversaria. Ancora più marcata la superiorità difensiva della squadra di Orlando (pari a circa il 15%). La formazione di De Biase ha compensato con un numero maggiore di palle giocate (566 contro 480) e possesso palla (53% contro 47%). Il Toro ha avuto un maggior rendimento nei tiri nello specchio della porta: 5 su 7 totali, mentre la Reggina ha ottenuto un 4 su 12.
In attacco, l'attaccante reggino Corradi ha battuto l'ex Amoruso con 2 tiri: quest'ultimo è stato raggiunto da Barillà e Carmona.
Marco Liguori
(Riproduzione riservata, possibile soltanto dietro citazione della fonte)


Le statistiche di Reggina-Torino
(Fonte Panini Digital-Lega Calcio)





Nessun commento:

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori
email marco_liguori@katamail.com

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati