Ricerca personalizzata

mercoledì 26 novembre 2008

Stop alla trasferta dei tifosi del Palermo a Cagliari

Lo ha stabilito oggi il Casms, che ha rilevato che sono stati fatti «passi avanti» nell'attuazione della tessera del tifoso

Niente trasferta per i tifosi del Palermo a Cagliari. Il Comitato di Analisi sulla Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms), dopo le indicazioni ricevute dall' Osservatorio sulle manifestazioni sportive, ha infatti giudicato nella riunione odierna ad alto rischio la partita Cagliari-Palermo in programma il prossimo 7 dicembre. L'organismo del Viminale ha di conseguenza stabilito la chiusura del settore ospiti.
Inoltre, il Comitato ha indicato altre gare ad alto rischio. Anche queste saranno quindi giocate senza ospiti. Ecco l'elenco completo:
7 dicembre: Venezia - Verona Hellas (Lega Pro 1^ Divisione girone A);
7 dicembre: Paganese - Sorrento (Lega Pro 1^Divisione girone B)
8 dicembre: Cosenza - Catanzaro (Lega Pro 2^ Divisione girone C)
10 dicembre: Cremonese - Padova (Coppa Italia Lega Pro)
Oltre al calcio, è stato interdetto l'ingresso agli ospiti nell'incontro di basket Torelli Montevarchi - Coge Anagni (serie B2) previsto sabato prossimo.
Inoltre il Casms ha affermato che sono stati effettuati «passi avanti» verso l'attuazione del programma della "tessera del tifoso" da parte delle società sportive. L'organismo del Viminale ha evidenziato l'importanza di questo strumento per vivere«finalmente con serenità» la passione sportiva e la mobilità delle tifoserie. Il Casms ha auspicato che entro il 31 dicembre, data in cui terminerà la fase sperimentale del progetto, le squadre siano in grado, numerose, di presentare i propri progetti al riguardo. 
Marco Liguori

Nessun commento:

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori
email marco_liguori@katamail.com

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati