Ricerca personalizzata

mercoledì 16 settembre 2009

Anche Gianni Rivera alla presentazione nazionale de "Il Giorno della Cultura Sportiva"

Si svolgerà a Roma presso la Sala delle Colonne dell'Università LUISS il giorno 14 ottobre p.v. alle ore 11,00, la conferenza stampa di presentazione nazionale del "Il Giorno della Cultura Sportiva", il progetto ideato dal MECS e che vedrà il coinvolgimento in questa prima edizione, degli alunni e dei docenti di scienze motorie delle Scuole Secondarie di Primo Grado delle Regioni Lazio, Campania, Marche ed Abruzzo.
"Il Giorno della Cultura Sportiva", che vuole essere un vero e proprio progetto "Etico Sportivo" di comunicazione e promozione in Italia, si svolgerà in contemporanea nelle province delle Regioni interessate, il 23 Novembre 2009 con dibattiti e convegni e con il lancio del concorso “SegnalEtica”, attraverso il quale, gli alunni potranno presentare un elaborato singolo o di gruppo che rappresenti il concetto della Cultura e dell’Etica nello Sport. Per ogni provincia partecipante, il miglior progetto realizzato darà la possibilità alle scuole di partecipare alla fase conclusiva, che si svolgerà a Roma presso il Centro CONI di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa Giulio Onesti nel mese di marzo 2010, ove saranno premiati i lavori maggiormente originali e significativi.
Alla presentazione del Progetto hanno assicurato la loro presenza fra gli altri: il Dott. Pierluigi Celli, Direttore Generale della LUISS e Presidente Onorario del MECS, l'on. Gianni Rivera, fra i candidati alla Presidenza del MECS, ed i consiglieri del Comitato Promotore per la Formazione del MECS, il Dott. Paolo Del Bene, il Dott. Luigi Capasso e l'Avv. Tommaso Mandato. Grande soddisfazione per il consistente numero di adesioni al Movimento da parte di atleti in attività e di grandissimi Campioni del recente passato come Pierluigi Marzorati, Lara Magoni, Maurizio Stecca, Dino Meneghin e tanti altri.

Nessun commento:

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori
email marco_liguori@katamail.com

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati