Ricerca personalizzata

giovedì 26 giugno 2008

Calciomercato - il Barcellona vuole Arshavin

Il vicepresidente Soriano: «Lo seguiamo da mesi, ma ora lo vogliono tutti».Voci di mercato lo valutano attorno ai 20 milioni. Intanto i bookmaker danno per favorito il passaggio al club blaugrana pagando una quota di 3,50

Le squadre italiane sono avvisate: il vicepresidente del Barcellona Ferran Soriano ha ammesso l'interesse verso il fantasista della Russia Andrei Arshavin. «Siamo interessati ad Arshavin, e non da oggi. Lo seguiamo con discrezione già da alcuni mesi», ha confermato al quotidiano sportivo iberico El Mundo Deportivo il dirigente blaugrana, che ha spiegato di aver osservato attentamente il giocatore nella doppia sfida di Coppa Uefa tra lo Zenit San Pietroburgo, il suo club, e i tedeschi del Bayer Leverkusen, dello scorso aprile. «Ci ha impressionato per come giocava in mezzo al campo. Ora lo abbiamo visto in partite importanti con la sua nazionale giocare anche sulla fascia. Questo - ha detto il dirigente del club spagnolo - ha dissipato ogni dubbio, è un giocatore che fa per noi. Ma ora sarà difficile prenderlo perché lo vogliono tutti». Proprio ieri Arshavin aveva detto di gradire la destinazione Barcellona. Voci di mercato affermano che lo Zenit pretenderebbe circa 20 milioni per il calciatore che può giocare sia in attacco che a centrocampo. Non sarebbe molto elevato il suo ingaggio, pari a circa 800mila euro.
Secondo l'Agipronews, i bookmaker ipotizzano il trasferimento del giocatore russo in Spagna. Paddy Power, quotista irlandese, ritiene che il Barça sarà la prossima destinazione del talentuoso attaccante russo: il suo trasferimento ai catalani è proposto a 3,50 come prima opzione in tabella. L'Arsenal è a 4,50 segue il Chelsea di Abramovic a 5,00. Meno chance per il Real Madrid (a 7,00), che sembra più interessato a chiudere per Cristiano Ronaldo. E in caso di addio dell'asso portoghese al Manchester United, Arshavin sarebbe un'ottima soluzione: il russo ai Red Devils si gioca a 7,50, quota 9,00 per il Liverpool. Al momento non è presente alcuna italiana nella lista di Paddy Power, chiusa, a 15,00 e 20,00 rispettivamente, dal Manchester City e dall'Everton. 
Marco Liguori
(riproduzione riservata)

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati