Ricerca personalizzata

martedì 24 giugno 2008

Nessuna penale per Donadoni

La Figc risparmierà 550mila euro. Tuttavia dovrà pagare lo stipendio maturato al ct attuale e al suo staff: oltre a 1,5-2 milioni per il nuovo allenatore, Marcello Lippi

La Figc tira un sospiro di sollievo. L'eventuale mancata conferma del prolungamento dei contratto con Roberto Donadoni, dopo l'eliminazione da Euro 2008, non comporterà il risarcimento di sei mensilità. L'indiscrezione è circolata in queste ore: sin da lunedì scorso si era parlato di una penale che la Federcalcio avrebbe dovuto pagare, pari a 550mila euro. Dunque il presidente Giancarlo Abete dovrà pagare soltanto 1,5-2 milioni per l'ingaggio di Marcello Lippi, oltre allo stipendio dovuto a Donadoni e al suo staff, che sarà sostutuito da quello del nuovo commissario tecnico.
Nella proposta di rinnovo preparata dalla Federazione, era stata prevista anche la penale, in caso di esonero, oltre ai dieci giorni di tempo per rescindere il contratto successivi al termine degli Europei. Lo scorso 20 maggio Donadoni aveva detto: «Ringrazio il presidente Abete ma non ce n'è bisogno». Infatti, nel testo definitivo dell'intesa questa clausola è stata cancellata.
Analogamente non è stata prevista alcuna penale per il ct, il cui incontro con Abete non è stato ancora fissato. Tuttavia, secondo voci di corridoio dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana.
Marco Liguori
(Riproduzione riservata)

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati