Ricerca personalizzata

martedì 27 gennaio 2009

Tutto su Datolo, prossimo acquisto del Napoli

"Il pallone in confusione" alla scoperta del giocatore argentino. E' un centrocampista offensivo di fascia sinistra: molto altruista, è il secondo uomo assist del suo club, il Boca Juniors

"Il pallone in confusione" è in grado di descrivere le caratteristiche tecniche e i dati statistici di Jesús Alberto Datolo, ormai prossimo a vestire la maglia del Napoli. Il calciatore del Boca Juniors è un centrocampista di fascia sinistra, che predilige il gioco offensivo. Potrebbe quindi essere di sostegno alla manovra degli attaccanti azzurri con le sue accelerazioni brucianti. Lo confermano le statistiche del sito Transfermarket.de, secondo cui Datolo ha realizzato nel recente Torneo Apertura quattro assist vincenti su 1237 minuti giocati in 16 partite. E' il secondo uomo assist della sua squadra dopo Vargas Insomma, un vero "altruista" poiché finora non ha realizzato reti. Invece ha segnato un gol su due incontri disputati, per complessivi 128 minuti, nella Copa Sudamericana: precisamente contro il Ldu Quito, terminata 1-1. Il sito tedesco riporta che la sua quotazione di mercato attuale è pari a 3,3 milioni di euro: stando alle anticipazioni di Tuttonapoli.net e di Tuttomercato, il Napoli pagherebbe 6,4 milioni per il suo cartellino e 1,6 come contributo di solidarietà. Sembra molto corretto: finora nell'attuale torneo argentino ha subito solo due ammonizioni, senza essere mai espulso.
Oltre al Boca Juniors, il 24enne centrocampista argentino ha giocato nella formazione cilena del Colo Colo e in un altra squadra del suo paese, l'Atletico Banfield. E' assistito da M.S.C. Management, la stessa dell'attaccante azzurro Denis e Milito del Genoa.
Marco Liguori
(Riproduzione riservata, consentita soltanto dietro citazione della fonte)

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati