Ricerca personalizzata

lunedì 9 giugno 2008

Le casse sono piene boom dei ricavi tv

Epolis 9 giugno 2008 pagina 42

Il bilancio. In attivo la semestrale della SSCN. Estinto il debito con Unicredit. E il San Paolo incide sul 44% delle entrate

LE CASSE SONO PIENE
BOOM DEI RICAVI TV

Marco Liguori
Il presidente Aurelio De Laurentiis brucia le tappe per fare grande il Napoli. Dopo aver chiuso nel 2006/07 il primo bilancio in utile (1,42 milioni) con un anno di anticipo, ha ottenuto un attivo di 10,24 milioni nei primi sei mesi della stagione 2007/08 che ha segnato il ritorno in A. Il risultato più che positivo è contenuto nel verbale, depositato in Camera di Commercio, del consiglio di amministrazione che ha approvato la semestrale il 25 marzo scorso: polverizza gli 886mila euro del periodo luglio-dicembre 2006. Esso lascia prevedere una brillante chiusura di esercizio, fondamentale per rafforzare la squadra e affrontare le sfide dell’Intertoto e del prossimo campionato. Il motivo del boom è spiegato nel documento dal presidente: «Il passaggio di categoria ha influenzato notevolmente sia la valorizzazione commerciale del marchio che quello dei diritti di ripresa e trasmissione dei diritti di ripresa e trasmissione degli eventi calcistici». Gli investimenti ammontano a 25,6 milioni, di cui 25,4 per acquisto calciatori.
L’esplosione dei ricavi, pari a 41,3 milioni, incrementatisi del 141% rispetto al primo semestre 06/07, è stata «in grado di sostenere completamente – si legge nel verbale – il coacervo dei costi della produzione» pari a 27,2 milioni (+58%). Gli introiti hanno anche coperto l’indebitamento bancario: sono stati estinti i restanti 7,03 milioni del prestito Unicredit. La società vanta verso le banche «un saldo attivo di euro 1.352 migliaia». Le entrate sono costituite per oltre il 44% da abbonamenti: si segnala anche «il significativo incremento dei ricavi derivanti dalla cessione dei diritti televisivi». Da semplice progetto partito nel 2004 in C1 il Napoli è ritornato ad essere una realtà consolidata della serie A: la società sta sviluppando il merchandising attraverso un negozio on line posto sul sito internet.
(Riproduzione consentita solo esclusivamente dietro la citazione della fonte)
Leggi anche
http://marcoliguori.blogspot.com/2008/06/colpo-grosso-del-napoli-acquistato.html

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati