Ricerca personalizzata

lunedì 7 luglio 2008

Secondo turno Intertoto: l’Ofk batte di misura il Panionios

Decisiva la rete dell’attaccante Kaludjerovic, dopo due occasioni per i greci che dovranno segnare due reti in casa per incontrare il Napoli al terzo turno. Gli azeri del Neftçi, pareggiando in Belgio, sono ormai la vera sorpresa del torneo

L’Ofk Belgrado ha battuto per 1-0 il Panionios. L’incontro più interessante per il Napoli (poiché stabilirà la sua avversaria) dell’andata del secondo turno dell’Intertoto ha visto la squadra serba superare quella greca dopo un primo tempo equilibrato e poco spettacolare. Le uniche due chiare occasioni da rete le avute il Panionios, con i suoi attaccanti Dimitris Sialmas e Lambros Choutos. La partita è stata disputata su ritmi abbastanza blandi, colpa anche del clima torrido: ieri pomeriggio a Belgrado c’erano ben 40 gradi. La ripresa sembrava essere la fotocopia del primo tempo, ma al 69° minuto è arrivata la svolta. Zoran Milovac, il centrocampista ispiratore delle manovre dell’Ofk, ha crossato dalla fascia destra della metà campo del Panionios un pallone perfetto per Andrija Kaludjerovic: l’attaccante ha infilato il portiere avversario con un potente e preciso tiro a volo. Il ritorno si giocherà domenica prossima nel piccolo stadio da 12mila posti di Nea Smyrni, cittadina posta tra Atene e il porto del Pireo. L’atmosfera sarà resa incandescente dai tifosi greci: tra essi spicca il Panthers Club 1983. Sarà fondamentale il loro supporto per consentire al Panionios di realizzare il 2-0 necessario per eliminare l’Ofk.
Tra gli altri risultati del turno spicca il pareggio degli azeri del Neftçi, che sono ormai la vera sorpresa dell’Intertoto, in casa dei belgi del Germinal Beerschot. Inaspettato anche il successo per 1-0 dei lettoni del Riga sugli irlandesi del Bohemian.Vittoria importante in Macedonia per la squadra israeliana del Bnei Sakhnin. Invece è stata molto sofferta la vittoria casalinga del Grassophers Zurigo contro gli albanesi del Besa: il 2-1 finale è stato realizzato a sette minuti dalla fine da Fortunat. Molto combattuto il pareggio tra i montenegrini del Grbalj con i turchi del Sivasspor, alla prima esperienza in una coppa europea. Deludente il pareggio per 1-1 al Vasil Levski National Stadium di Sofia per il Chernomorets Burgas contro il Nova Gorica. Ha passeggiato il Saturn Moskovskaya Oblast con le 7 pappine rifilate ai lussemburghesi dell’Etzella. Pronostico rispettato per gli austriaci dello Sturm Graz (2-0 allo Shakhtyor Soligorsk) per gli svedesi dell’Elfsborg, vittoriosi in Scozia, e per i norvegesi del Rosenborg, che hanno battuto 3-1 i lituani dell’Ekranas. Per fortuna il Napoli non dovrà affrontare nessuna di queste due formazioni scandinave: entrambe stanno disputando il loro campionato nazionale e sono al massimo della forma.
Marco Liguori
(Riproduzione riservata)

Risultati del secondo turno - andata

PFC Chernomorets Burgas
(Bulgaria) - Gorica (Slovenia) 1-1
OFK Grbalj
(Montenegro) - Sivasspor (Turchia) 2-2
Grasshopper
(Svizzera) - KS Besa (Albania) 2-1
Beerschot Antwerpen
(Belgio) - PFC Neftçi (Azerbaigian) 1-1
FC Saturn Oblast
(Russia) - FC Etzella (Lussemburgo) 7-0
FC Tiraspol
(Moldavia) - SC Tavriya Simferopol (Ucraina) 0-0
SK Sturm Graz (
Austria) - Shakhtyor Soligorsk (Bielorus.) 2-0
FK Teplice
(Rep. Ceca) - Budapest Honvéd (Ungheria) 1-3
FC TPS Turku
(Finlandia) - Odense BK (Danimarca) 1-2
OFK Beograd
(Serbia) - Panionios (Grecia) 1-0
Hibernian FC
(Scozia) - IF Elfsborg (Svezia) 0-2
Renova
(Macedonia) - Bnei Sakhnin FC (Israele) 1-2
FK Ekranas
(Lituania) - Rosenborg BK (Norvegia) 1-3
FK Rīga (Lettonia) - Bohemian FC (Irlanda) 1-0

1 commento:

Unknown ha detto...

Lei dice che il Neftçi è la vera sorpresa del torneo, forse lo è per lei ma non per gli scommettitori.

http://www.infoscommesse.org/calcio/coppa-intertoto-5-luglio/

Un saluto
Marco

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati