Nelle partite del secondo turno di domani si affronteranno in Serbia le due potenziali avversarie degli azzurri. Da segnalare Grasshopper-Besa e Elfsborg-Hibernian con giocatori reduci da Euro 2008
Oggi e domani si giocherà l’andata del secondo turno dell'Intertoto, da cui usciranno le 11 squadre che saranno ammesse al secondo turno preliminare della Coppa Uefa. La manifestazione cominicia ad essere molto interessante, poiché, come sottolineato sul sito dell'Uefa, ci saranno numerosi giocatori impegnati agli ultimi campionati europei in Austria e Svizzera.
Scenderanno in campo 28 formazioni che puntano a raggiungere le big che giocheranno nel terzo turno (andata 19/20 luglio, ritorno 26/27 luglio), come il Deportivo La Coruña, Stoccarda, Aston Villa assieme all'unica e prestigiosa rappresentante italiana: il Napoli.
E a proposito del Napoli, domani si incontreranno le due sue potenziali avversarie: Ofk Belgrado-Panionios. La squadra greca ha partecipato nella scorsa stagione alla fase a gironi della Coppa Uefa. I tifosi napoletani potranno seguire la partita in televisione solo al ritorno il 13 luglio allo stadio Nea Smirni del Panionios: Conto Tv 1, che trasmetterà anche la trasferta del Napoli il 19 o 20 luglio, seguirà l'evento (per informazioni http://www.conto.tv/ppv.php). Anche i danesi dell’Odense Bk erano presenti nell’edizione Uefa 2006/07: affronteranno in Finlandia il Tps Turku.
Il Grasshopper affronterà oggi gli albanesi del Besa: nel club di Zurigo militano i nazionali svizzeri presenti a Euro 2008 Eldin Jakupovic e Ricardo Cabanas. La partita si giocherà a Wohlen anziché al Letzigrund Stadion di Zurigo, che ha ospitato tre partite del Gruppo C della fase finale dell’Europeo. Sempre oggi, i russi del Saturn Moskovskaya Oblast incntreranno con l’Etzella Ettlebrück, prima squadra del Lussemburgo a superare un turno nell'Intertoto, mentre i turchi del Sivasspor faranno visita in Montenegro al Grbalj. Da segnalare anche l'interessante incontro tra i bulgari del Chernomorets Burgas e gli sloveni del Gorica.
Come la Svizzera, anche la Svezia non ha superato il girone iniziale degli europei. Domani potrebbero giocare con l'Elfsborg il portiere Johan Wiland e il centrocampista Anders Svensson, nella partita a Edimburgo contro l’Hibernian. Ma la stella di questo turno è il Rosenborg, che ha partecipato a numerose edizioni della Champions League: sarà impegnato in Lituania contro l'Ekranas.
Marco Liguori
(Riproduzione riservata)
Tabellone andata secondo turno
PFC Chernomorets Burgas (Bulgaria) - Gorica (Slovenia) oggi
OFK Grbalj (Montenegro) - Sivasspor (Turchia) oggi
Grasshopper (Svizzera) - KS Besa (Albania) oggi
Beerschot Antwerpen (Belgio) - PFC Neftçi (Azerbaigian) oggi
FC Saturn Oblast (Russia) - FC Etzella (Lussemburgo) oggi
FC Tiraspol (Moldavia) - SC Tavriya Simferopol (Ucraina) oggi
SK Sturm Graz (Austria) - FC Shakhtyor Soligorsk (Bielorussia) oggi
FK Teplice (Rep. Ceca) -Budapest Honvéd (Ungheria) oggi
FC TPS Turku (Finlandia) - Odense BK (Danimarca) domani
OFK Beograd (Serbia) - Panionios (Grecia) domani
Hibernian FC (Scozia) - IF Elfsborg (Svezia) domani
Renova (Macedonia) - Bnei Sakhnin FC (Israele) domani
FK Ekranas (Lituania) - Rosenborg BK (Norvegia) domani
FK Rīga (Lettonia) - Bohemian FC (Irlanda) domani
cronache dalla casta del calcio con varie ed eventuali
quotidiano telematico
la balle dans la confusion - the football in confusion - топка в неловко положение
den ball in verwirrung - la pelota en la confusión - a bola em confusão - der bal in verwarring
την μπάλα στη σύγχυση - мяч в путанице - 혼란에 공 - 混乱のボール - 球在混亂
Ricerca personalizzata
sabato 5 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
il pallone in confusione
Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori
Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.
Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati
Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati
Nessun commento:
Posta un commento