Ricerca personalizzata

giovedì 3 luglio 2008

Cazzola: «Cessione Bologna non slitterà oltre il 16 luglio»

In un'intervista in onda stasera su E'Tv, il presidente ha spiegato la data è inderogabile

La data del 16 luglio è l'ultima e inderogabile per la conclusione della trattativa per la vendita del Bologna al fondo americano Tag partners. Lo ha affermato il presidente della società rossoblù, Alfredo Cazzola, in un'intervista all'emittente bolognese E' Tv in onda questa sera alle 21.30. Se non fosse rispettata quest'ultima scadenza, fissata dopo lo slittamento del 1° luglio, la trattativa salterà. Se così fosse Cazzola, che ha però sottolineato di non essere preoccupato, rimarrà comunque alla guida della società, e avrà sempre vicino il socio di minoranza Renzo Menarini. Scatterano inoltre le azioni giudiziarie. «Se entro quella data non adempiono al contratto - ha affermato Cazzola - gli americani perderanno i soldi versati e noi potremo chiedere i danni, continuando ad essere i proprietari. Tuttavia stiamo lavorando quotidianamente e tutta la documentazione e i nostri bilanci che la Covisoc ha definito "perfetti" sono a loro disposizione». Il numero uno del Bologna ha però affermato di essere «sicuro che il 16 luglio adempieranno al contratto e saranno i proprietari della società».
Secondo Cazzola saranno sufficienti due settimane per avere dopo il ritiro la squadra quasi al massimo della condizione. Riguardo al calciomercato, dopo gli acquisti di Volpi, Bernacci e Cristian Zenoni e quelli in corso di trattative per il laterale brasiliano Coelho e il terzino uruguaiano Rodriguez, la prima scelta è Thomas Locatelli, in passato già a Bologna. «L'ho trovato molto motivato ed entusiasta - ha affermato il presidente nell'intervista a E'Tv - gli ho detto che ci servono alcuni giorni per riflettere». Il direttore sportivo Salvatori sta cercando anche un attaccante, un difensore centrale e un centrocampista. La scelta potrebbe cadere sul brasiliano del Vitoria Bahia, Marco Antonio Miranda. «Vogliamo puntare sui giovani - ha spiegato Cazzola - io sono contrario agli specchietti per le allodole, non aspettatevi qualche "anziano" dal grande nome». Cazzola non è contrario al prestito di giocatori di qualità, che non hanno grandi opportunità nelle grandi della serie A. «Quelle sono occasioni che vanno valutate - ha concluso - ma che certo necessitano di una compartecipazione nel pagamento dell'ingaggio. Il nostro budget, per ora, si aggira sui 45 milioni e potra' essere rivisto quando avremo chiaro il quadro delle entrate».
Marco Liguori

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati