Ricerca personalizzata

mercoledì 8 ottobre 2008

RaiNews24 presenta "La bufala campana"

In questi due filmati è possibile vedere l'operazione di "ingigantimento" dei media italiani riguardo le vicende dei tifosi napoletani per la partita Roma-Napoli di domenica 31 agosto. L'inchiesta, condotta dal giornalista Enzo Cappucci e andata in onda su RaiNews24, presenta molti aspetti oscuri per nulla chiariti dai mezzi di informazione. Illuminante è l'intervista al giornalista austriaco Jacob Rosenberg, presente sull'ormai famoso Intercity "Modigliani" partito con oltre tre ore di ritardo da Napoli Centrale. Su Tuttonapoli.net è possibile leggere l'altra intervista rilasciata da Rosenberg, in cui conferma ancora tutto ciò che ha effettivamente visto in quella domenica. E sembra proprio che quel treno non abbia subito danno per 500mila euro, come affermato da Trenitalia.
Dopo aver visto i filmati, ci sono domande a cui bisognerebbe che qualcuno desse una risposta: perché tutto questo? E perché proprio Napoli, il Napoli e i suoi tifosi? E' una trappola, il cui meccanismo ha giovato a qualcuno? E, se c'è, chi è questo qualcuno?
Marco Liguori

Prima parte



Seconda parte


Nessun commento:

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori
email marco_liguori@katamail.com

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati