In questi due filmati è possibile vedere l'operazione di "ingigantimento" dei media italiani riguardo le vicende dei tifosi napoletani per la partita Roma-Napoli di domenica 31 agosto. L'inchiesta, condotta dal giornalista Enzo Cappucci e andata in onda su RaiNews24, presenta molti aspetti oscuri per nulla chiariti dai mezzi di informazione. Illuminante è l'intervista al giornalista austriaco Jacob Rosenberg, presente sull'ormai famoso Intercity "Modigliani" partito con oltre tre ore di ritardo da Napoli Centrale. Su
Tuttonapoli.net è possibile leggere l'altra intervista rilasciata da Rosenberg, in cui conferma ancora tutto ciò che ha effettivamente visto in quella domenica. E sembra proprio che quel treno non abbia subito danno per 500mila euro, come affermato da Trenitalia.
Dopo aver visto i filmati, ci sono domande a cui bisognerebbe che qualcuno desse una risposta: perché tutto questo? E perché proprio Napoli, il Napoli e i suoi tifosi? E' una trappola, il cui meccanismo ha giovato a qualcuno? E, se c'è, chi è questo qualcuno?
Marco Liguori
Seconda parte
Nessun commento:
Posta un commento