Ricerca personalizzata

giovedì 3 luglio 2008

Messina a rischio per l'iscrizione alla serie B

Il sindaco della città siciliana, Giuseppe Buzzanca, ha lanciato un appello agli imprenditori per rilevare da Franza la proprietà della squadra

A Messina si sta per consumare l'ennesima tragedia del calcio a scopo di lucro. La squadra locale rischia di sparire dalla campionato di serie B a causa dell'intenzione della famiglia Franza. Il sindaco della città dello Stretto, Giuseppe Buzzanca, ha lanciato un appello agli imprenditori locali per consentire l'iscrizione della squadra tra i cadetti. «Da sindaco di Messina, anche se da pochissimi giorni - ha detto il primo cittadino - ritengo sia mio dovere fare tutto quanto possibile per contribuire al salvataggio del calcio professionistico cittadino, e più in particolare della Serie B duramente conquistata sul campo negli ultimi anni». 
Buzzanca, ha proseguito il suo appello agli imprenditori per salvare il Messina dal fallimento, affermando che «l'attuale proprietà della società ha ribadito la volontà di disimpegno dal settore del calcio professionistico, ed è mio dovere adoperarmi, pur nell'esiguità del tempo residuo, per incoraggiare con tutti i mezzi a mia disposizione il subentro di nuovi soci di riferimento che possano e vogliano mantenere alto il prestigio calcistico di questa città. Buzzanca ha spiegato che «è in corso, mediante un accordo procedimentale con l'Fc Messina, l'iter per la valorizzazione immobiliare (anche con funzione commerciale) dei due stadi cittadini e delle aree adiacenti. Ritengo che tale imponente mole di opportunità imprenditoriali, di sviluppo cittadino e occupazionale, potrà essere da sola sufficiente a giustificare i modesti investimenti necessari oggi per far iscrivere la squadra alla serie B e motivare i nuovi soci». Sarà sufficiente attirare i possibili nuovi proprietari con queste proposte immobiliari? La domanda esige una risposta immediata: i tempi per l'iscrizione al campionato, il cui iter termina a fine luglio, sono molto stretti.
Marco Liguori
(Riproduzione riservata)

Nessun commento:

http://www.wikio.it

il pallone in confusione

Registrazione n° 61 del 28 settembre 2009 presso il Tribunale di Napoli
Sede: corso Meridionale 11, 80143 Napoli
Editore e direttore responsabile: Marco Liguori

Si prega di non intasare le caselle di posta elettronica con spam pubblicitario e di altro tipo (come appelli politici). Questo sito tratta solo di calcio, finanza del calcio e di argomenti affini. Ogni abuso sarà punito.

Le foto presenti su "il pallone in confusione" sono state in gran parte prese da siti Internet: dovrebbero essere di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo a uno dei due indirizzi email sopra indicati